CORSO SISTEMI AEROMOBILI A PILOTAGGIO REMOTO (UAS)
I corsi di formazione per piloti di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (UAS), vengono realizzati grazie alla collaborazione con la “FABBRICA ITALIANA DRONI”, cod. operatore RE 079, Ente autorizzato ENAC, operante nel settore dei droni professionali e della formazione dal 2005. L’azienda offre una solida esperienza e professionalità a chiunque intenda acquisire competenze specifiche nell’uso di droni in ambito operativo.
La Fabbrica Italiana Droni ha diverse basi operative in Italia ed in particolare è presente a Bari, Benevento, Bergamo, Cagliari, Catania, Cosenza, Cremona, Settimo Milanese (MI) e Rho (MI), Roma, Torino, Trento, Udine.
Il percorso formativo per gli iscritti USIC e propri familiari prevede le seguenti modalità di addestramento, conformi ai requisiti normativi ENAC ed europei:
- Corso A1-A3
- Teoria con istruttore: 6 ore - Un modulo di base per coloro che si avvicinano al pilotaggio di UAS per la prima volta, ideale per acquisire le conoscenze essenziali per operazioni in contesti controllati e non complessi. Il costo riservato agli iscritti USIC e loro familiari è di €. 9,90;
- Corso A2
- Teoria con istruttore: 8 ore. Questo corso intermedio include approfondimenti su manovre avanzate e scenari operativi complessi, migliorando la capacità dei piloti di gestire operazioni più dinamiche in contesti vari.....
Clicca | QUI | per scaricare l'allegato