Convenzioni

ACCORDO AXA - USIC -  POLIZZA TUTELA LEGALE VITA PRIVATA E LAVORO

GIOVANNETTI & BONIN SNC di Laura e Mauro Giovannetti, Agenzia Generale AXA in Lucca, ha formulato, con specifica autorizzazione della Direzione Generale AXA, condizioni particolarmente vantaggiose per tutti gli iscritti USIC. L'accordo prevede una soluzione personalizzata riferita alla copertura assicurativa di Tutela Legale in ambito vita privata e lavoro (estesa all'intero nucleo familiare senza costi aggiuntivi) con libera scelta del legale. La garanzia è prestata anche per:

= difesa penale per reati militari colposi commessi o attribuiti durante il servizio militare, compreso patteggiamento ex art. 444 c.p.p., in violazione di norme penali militari. La società rimborserà la differenza tra le spese  legali poste a carico del militare dell’Arma dei Carabinieri e l’importo delle stesse a lui rimborsato dal Ministero di competenza.

= difesa penale per reati militari dolosi. Fermo restando l’obbligo per gli Assicurati di denunciare il sinistro nel momento in cui ne hanno conoscenza e darne avviso all’agenzia di assicurazione entro 3gg ai sensi  dell’articolo 1913 C.C.; la prestazione opera purché gli Assicurati vengano assolti con decisione passata in giudicato o vi sia stata la derubricazione del reato da doloso a colposo o sia intervenuta archiviazione per infondatezza della notizia di reato o perché il fatto non è previsto dalla legge come reato.
Sono esclusi i casi di estinzione del reato per qualsiasi altra causa.
Inoltre si intende non operativa l’esclusione art. 1 punto 2 “fatti conseguenti ad atti di terrorismo, tumulti
scioperi o serrate”
Rimane invece operativa l’esclusione per fatti conseguenti ad eventi bellici. Clicca | QUI | |QUI  |