Il Sindacato

Nell'attesa di una Legge che riconosca alle associazioni di carattere sindacale, di poter intervenire sulla tutela del diritto del personale. U.S.I.C. ritiene di fondamentale importanza che la tutela del proprio iscritto debba essere garantita non solo nel diritto del lavoro ma anche nel vissuto quotidiano. Per tali motivi ha attivato una serie di convenzioni e protocolli il cui compito è la tutela in ogni sua forma sia lavorativa che privata.

La U.I.L. (Unione Italiana Lavoratori) a cui abbiamo chiesto ed ottenuto in via esclusiva di poter usufruire di tutti i servizi ITALUIL, UNIAT, CAFUIL, ADOC.

Di seguito segnaliamo alcuni dei tanti servizi offerti:
ITALUIL: Pensioni, Infortuni, cause di servizio, equo indennizzo, Ammortizzatori sociali, malattie professionali, maternità e paternità etc etc
CAFUIL: 730, Isee, successioni, Iuc/Tari/Tasi/Imu etc etc
UNIAT: promozione sociale
ADOC: Difesa diritti consumatori con Conciliazioni, Assicurazioni, Banche, Energia, Telefonia etc etc.

Inoltre, stiamo attivando delle importanti collaborazioni con diversi studi legali la cui esperienza nel diritto amministrativo e penale militare, possono garantire quella tutela di cui si potrebbe avere bisogno. La collaborazione, comprende consulenze gratuite e scontistiche dedicate ai nostri iscritti.

Abbiamo definito un accordo esclusivo con la Società Progesa srl per l'utilizzo della HELP CARD per consentire ai nostri iscritti ed a totale carico dell'Associazione, di avere sconti fino al 40% su 2700 strutture sanitarie situate su tutto il territorio nazionale e che potranno essere implementate nel numero anche su nostre segnalazioni.

Nell'area riservata all'iscritto, troverete maggiori informazioni ed il modus operandi per poter accedere ai servizi. Comunque il sito internet WWW.USICC.IT ed il Gruppo Dirigente U.S.I.C., presente in ogni Regione Italiana, sarà il vostro punto di riferimento per ogni esigenza, che in questo caso non si limita alle sole convenzioni ma, anche alla tutela del diritto nel lavoro.