USIC Informa

 INFORMA 52

Il Segretario Generale Antonio Tarallo in questo video vi informa sui seguenti argomenti:

>>  Il giorno 06.03.2024, il Governo ha convocato le Rappresentative Sindacali di Polizia di Stato ed i Cocer Carabinieri e Guardia di Finanza.

 

 

Il giorno 06.03.2024, il Governo ha convocato le Rappresentative Sindacali di Polizia di Stato ed i Cocer Carabinieri e Guardia di Finanza.

I sindacati di Polizia hanno affermato il concetto da Noi condiviso che è importante avviare  quanto prima le procedure contrattuali ma non bastano le risorse stanziate per risolvere il problema economico ed oltre a questo bisogna studiare un piano di revisione di alcune regole per la gestione dell’ordine pubblico.

Relativamente al contratto di lavoro un miliardo e cinquecento milioni di euro consentono un aumento medio al netto di ogni imposta sia essa previdenziale che assistenziale intorno ai 90 euro netti al mese. 

Inoltre, è spiacevole affermarlo ma relativamente al Cocer Carabinieri, abbiamo preso atto che:

  • Ha partecipato all’incontro con una delegazione non formalmente delegata da una riunione assembleare;
  • Non è stato approvato un documento assembleare da portare all’attenzione del Presidente del Consiglio;
  • I delegati intervenuti all’incontro, hanno potuto solo esternare proprie considerazioni e non problematiche inerenti gli argomenti in trattazione.

Il Cocer Carabinieri, con il suo comportamento, ha dimostrato di non essere più rappresentativo dei personale Arma ma solo di se stessi. Ha dimostrato poco rispetto verso il Presidente del Consiglio e verso la stessa Arma dei Carabinieri che continua ad investire risorse economiche affinchè portino in essere il completamento della Legge 46/2022 e quindi il loro mandato.