Notizie

La nostra Organizzazione Sindacale, la cui politica è quella della tutela dei propri iscritti, attraverso iniziative tese all’assistenzialismo ed alla tutela nel diritto del lavoro, continua in silenzio e senza proclami di sorta -che a nostro avviso non sono risolutivi per l’iscritto  ma semplicemente di becera propaganda per questa o quella sigla sindacale- a rappresentare quelle che sono le problematiche causate da questa pandemia, che di giorno in giorno evidenzia sempre più maggiori problematiche di sicurezza nel lavoro. Riteniamo che la tutela dell’iscritto vada perseguita con autorevolezza e competenza. Lo stiamo facendo ed ogni giorno interveniamo ed il più delle volte risolviamo. Ringraziamo i nostri iscritti per la fiducia concessa e ringraziamo tutti i collaboratori presenti sul territorio nazionale per l’importante impegno posto in essere per la tutela dell’iscritto.

L‘Unione Sindacale Italiana Carabinieri si differenzia dalla quasi totalità delle altre sigle sindacali perché è costituita principalmente da delegati della Rappresentanza Militare ad ogni livello (Co.Ba.R., Co.I.R., Co.Ce.R.) e, questo permette di poter affrontare le problematiche con maggiore competenza e determinazione.

Ci scusiamo su alcuni eventuali ritardi e disservizi (trasmissione tessere), dovuti principalmente alle problematiche connesse al covid-19, che non ci permettono il puntuale ed immediato interessamento, ma allo stesso tempo ribadiamo che a prescindere questo, i servizi unisalute e laborfin che in questo momento potrebbero risultare molto importanti per l’iscritto, sono attivi dal primo giorno in cui troverete sulla busta paga il trattenimento dell’iscrizione.

16 Marzo 2020

Scarica l'allegato |