Convenzioni Legali

Lo Studio Balata Odoardi, attualmente sito in via Alfredo Catalani, n. 31, nel quartiere Somalia – Trieste di Roma, difronte alla meravigliosa Villa Ada, nasce nel 1998, dalla volontà degli avv.ti Alessandra Balata e Luca Odoardi.

L'attuale mission dello Studio è quella di offrire una appropriata e personalizzata assistenza legale sia in campo civile, sia in campo penale, con quella particolare attenzione e cura che si deve ad un Cliente, e non ad un "numero", come, invece, purtroppo sempre più spesso avviene.

Attualmente, allo studio si è unito anche l'avv. Antonio Mosca che, già Capitano dell'Arma, ha contribuito, anche con la sua lunga esperienza professionale nel campo del diritto penale militare, ad estendere il campo d'azione della compagine professionale all'ambito della più tecnica e particolare branca del diritto amministrativo militare, ed a quella del diritto amministrativo ordinario aggiungendovi le proprie competenze di carattere militare.

Tali competenze, peraltro già presenti all'interno dello studio per il passato dell'avv. Luca Odoardi da Tenente TT.AA., presso il Battaglione Alpini "Bassano" di San Candido, sono state rinfrescate e modernizzate dalla presenza dell'avv. Mosca.

L'avv. Alessandra Balata, iscritta all'albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di cassazione ed alle giurisdizioni superiori e, pertanto, abilitata alla difesa anche innanzi al Consiglio di Stato ed al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche, si occupa di diritto civile nei suoi molteplici aspetti, nonché di diritto della famiglia e dei minori, anche per ciò che concerne gli aspetti penalistici di queste due ultime materie.

L'avv. Luca Odoardi, si occupa prevalentemente di diritto penale, anche militare, sia a Roma, sia presso gli altri Tribunali, Corti d'Appello e Sedi, dislocati sul territorio nazionale.

L'avv. Antonio Mosca, oltre alle materie sopra elencate del diritto amministrativo militare e del diritto penale militare ed ordinario, si occupa anche di quella delicata branca che concerne i procedimenti disciplinari a seguito della emissione di sentenze penali di condanna ed ai rapporti con l'Avvocatura dello Stato, nel caso di sentenze penali di assoluzione a carico di militari.

Lo Studio opera su tutto il territorio nazionale, garantendo la personale presenza dei propri componenti alle udienze ed alla trattazione dei procedimenti, anche in fase pregiudiziale.

E' un onore ed un privilegio, per il nostro Studio Legale, inoltrarVi, quindi, secondo la nostra miglior offerta, l'allegato tariffario dedicato ai Carabinieri di ogni ordine e grado iscritti presso il Vostro Sindacato, ed ai loro familiari.

La presente offerta economica potrebbe subire variazioni a seguito di modifiche di legge apportate alle Tariffe Professionali Forensi vigenti (D.M. n. 37 dell'8 marzo 2018) e delle quali questo Studio si impegna a dare immediata comunicazione al Sindacato. In ogni caso, i mandati in corso non subiranno variazioni.

Dal tariffario sono escluse le spese vive (contributi unificati, bolli, diritti di cancelleria, notifiche etc.) e le eventuali spese di trasferta e viaggio, restando ferma l'insindacabile preventiva valutazione dello Studio, prima dell'accettazione di ogni singolo mandato.

Ove richiesto, sarà possibile dilazionare il pagamento della parcella per ciò che riguarda gli onorari, ma non per quanto attiene le spese vive.

 

Scarica il tariffario dello Studio Legale  |