Comunicati stampa Toscana

USIC Toscana in Assemblea a Firenze

Assemblea USIC del 14/03/2024 che ha visto l'incontro con il Generale di Brigata Lorenzo Falferi (Comandante della Legione Carabinieri Toscana)

Dopo il plebiscito associativo congressuale che, a inizio 2024, ha visto la conferma alla guida di USIC Toscana del Cav. Espedito Longobardi, i lavori proseguono spediti con la trattazione di numerose casistiche che registrano una serrata attività di assistenza in materia disciplinare, con diversi colleghi che purtroppo hanno dovuto ricorrere agli uffici dell’associazione, perché attinti da provvedimenti complessi. Tanti i conteggi pensionistici accordati agli iscritti con un resoconto puntuale su indennità e TFS, oltre ad alcune utili simulazioni, per aiutare alla scelta più serena il collega che deve decidere per il meritato riposo. Non sono mancati poi gli sfortunati che, oltre ad una malattia, devono ancora affrontare l’iter burocratico, con il rischio di dover lasciare il servizio per regolamentazioni e ampie discrezionalità ovvero necessitano di assistenza e tutela legale, tra cui il servizio medico legale. Grazie a Business Card continua una proficua sinergia che vede sempre più colleghi, veramente nel bisogno, ottenere gratuitamente quel sollievo che senza essere iscritti non potrebbero avere. Aumentano gli iscritti! Quindi la fiducia, ma soprattutto aumenta la responsabilità di ben servire i nostri colleghi. Un’attività davvero densa che rende soddisfazione, ogni volta che USIC può fare la differenza, tra un’ingiustizia o un trattamento iniquo e il ristabilimento della perduta serenità. Tutto questo da inizio anno, senza sosta!
Il 2024 si è aperto inoltre con la pianificazione
.....COMUNICATO STAMPA in | Allegato |