USIC: Provincia di Pisa, i Carabinieri a difesa dei Cittadini assicurano il violento rapinatore alla Giustizia.
Un plauso ai colleghi della Stazione di Navacchio (PI) e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pontedera, per aver arrestato un uomo a Cascina (PI), resosi responsabile prima di una rapina ai danni di un negozio di ottica, con tanto di taglierino e poi di una violenta rapina contro una signora che aspettava l’autobus, la quale ferita veniva costretta a consegnargli la borsa.
Il pronto intervento dei carabinieri a seguito dell’allarme, ha dato i suoi frutti, individuando e assicurando alla giustizia il malvivente.
Questi episodi di microcriminalità, che rendono la percezione di un viver civile più incerto, vedono come in questo caso la pronta e reattiva risposta dei Carabinieri che da sempre sono impegnati a prevenire e reprimere ogni forma di sopraffazione verso i più deboli.
Auspico, per quanto sia dovere del servizio di ogni carabiniere, ne sia dato merito e riconoscimento nelle opportune sedi, quale sprone premiale per le donne e gli uomini della Benemerita che ogni giorno, con fedeltà e abnegazione, si spendono attivamente per la difesa dei cittadini.
Così in una nota Emilio Sansone, neo eletto Segretario Provinciale Generale Aggiunto “Pisa” di Unione Sindacale Italiana Carabinieri, (già Segretario della Sezione Usic di Pontedera (PI).